In genere le donne non dicono apertamente che vi trovano attraenti o che hanno un’intesa sessuale con voi. Tuttavia, ci sono molti segnali sottili che indicano che le piaci.

Cercate spunti non verbali come il contatto visivo, i gesti del linguaggio del corpo e il tocco. Potrebbe anche iniziare un contatto fisico con voi sfiorandovi il braccio o colpendovi giocosamente la spalla.

1. Flirta con voi

Le donne flirtano spesso attraverso il linguaggio del corpo: se inizia ad accavallare le gambe o a inclinare la testa mentre vi parla, è segno che le piacete. Inoltre, se continua a toccarvi la spalla o il collo, potrebbe essere un modo per dimostrare il suo interesse.

Potrebbe sorridere alle vostre battute o prendervi in giro, e cercherà di creare chimica sessuale attraverso stuzzicamenti leggeri.

2. Ti fa domande personali

Forse non vi dirà apertamente che le piacete, ma se vi fa domande personali su di voi potrebbe essere un segno che prova attrazione sessuale. Potrebbe anche cambiare il suo linguaggio del corpo in presenza di voi e differire sensibilmente dal modo in cui si comporta con le altre persone.

Potrebbe anche iniziare un contatto fisico, ma poi fingere che sia solo un incidente. Se lo fa più volte, è un chiaro segno della sua attrazione per voi.

3. Si eccita quando la vedete

Avrete probabilmente letto molti articoli online in cui si dice che quando una donna si scompiglia i capelli significa che è attratta da voi. O se si lecca le labbra, è un segno evidente che ti vuole.

Ma conoscere i segnali a cui prestare attenzione può essere un po’ complicato. Imparate a decodificare i segnali del linguaggio corporeo subconscio femminile per capire quando le piacete.

4. Vuole e cerca di starti vicino

Se si sforza di avvicinare il suo corpo al vostro, di spostare la sedia o di trovare un modo per toccarvi, come sfiorare il vostro braccio o toccare scherzosamente la vostra spalla o la vostra schiena, potrebbe essere un’indicazione del fatto che le piacete.

Potrebbe anche accavallare le gambe, stringere i pugni e leccarsi le labbra in un gesto apertamente sessuale che lascia intendere di volere di più.

5. Inizia il contatto fisico

Alcune donne vi diranno apertamente che gli piacete, mentre altre ve lo faranno sapere indirettamente. Ciò può includere spunti fisici e non verbali come accavallare le gambe, stringere i pugni, leccarsi le labbra, giocare con i capelli o toccarla.

Il contatto iniziale è un segno di attrazione e può contribuire all’escalation sessuale. È anche un segnale che lei si sente a suo agio con voi.

6. Vuole stare con voi

Una donna cercherà spesso di trovare il modo di starti vicino quando prova dei sentimenti sessuali per te. Che si tratti di flirtare, di vestirsi bene o di farvi ridere, lei vuole stare con voi.

Prestate attenzione al suo linguaggio del corpo e agli indizi sottili nelle conversazioni. Questo vi aiuterà a capire se è interessata a voi. A quel punto potrete fare la vostra mossa!

7. Ti fa ridere

Se ride alle vostre battute, anche a quelle più stupide, può essere un segno che è interessata a voi. Questo vale soprattutto se rispecchia i vostri movimenti e sorride alle vostre espressioni facciali.

Potrebbe anche giocare con i suoi capelli mentre vi parla. Questo è un altro segno di attrazione, soprattutto se le sue pupille si dilatano. Consapevolmente o inconsapevolmente si sta preparando per dimostrare il suo interesse nei vostri confronti.

Se ride alle vostre battute su papà o ad altre legate al sesso, è un buon segno che le piacete. Tuttavia, non confondetela con il fatto che è solo nervosa o eccitata.

Le donne amano la stupidità, ovviamente con moderazione! Farle ridere fa cadere le sue inibizioni e la fa sentire a suo agio con voi. Questo la rende anche più propensa a volervi baciare.

8. Gioca con i capelli

Potrebbe giocare con i suoi capelli, toccarli leggermente di proposito o sfiorarli “accidentalmente”. Questi tocchi leggeri dimostrano che è interessata a voi.

Le sue pupille potrebbero dilatarsi quando vi guarda. Questo perché gli ormoni dell’amore, come l’ossitocina, influiscono sulle dimensioni delle pupille.

Potrebbe condividere molte foto con voi (compresi i selfie) sui social media. Questo è un chiaro segno che è attratta sessualmente da voi.

9. Si veste bene

Sia gli uomini che le donne pensano che la scelta dell’abbigliamento di una donna possa segnalare un interesse sessuale. Una donna che si veste bene per un appuntamento manda il segnale che vuole sedurvi.

Un contatto visivo lungo e prolungato è un altro segnale di attrazione sessuale. Può anche indicare che le sue pupille sono dilatate.